Negozio

×

Attenzione

Assign the component VirtueMart to a menu item

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA



Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano il rapporto che intercorre tra la Ditta “Comprosulweb.it” di Foglino Diego, con sede in Via Vernetto 79/Bis, 10050 Chianocco (TO), P.IVA 09355020018, e il Cliente.

 

 

 

1) Accenni sui prezzi

 

I Prezzi dei singoli prodotti si intendono IVA inclusa. A tali prezzi vanno sommate le Spese di Spedizione.

 

 

 

 

2) Modalità di consegna

 

Utilizziamo come metodi di spedizione:

 

- CORRIERE ESPRESSO: Metodo di consegna veloce e sicuro. Possibilità di pagamento in contrassegno e possibilità di assicurare la spedizione.

 

A spedizione avvenuta, Vi invieremo il numero di Tracking.

 

Potrete così verificare lo stato di avanzamento della Vostra spedizione fino al momento della consegna.

 

E' obbligatorio, al fine di evitare problemi nella consegna della merce, fornirci di un recapito telefonico.

Senza di esso, la spedizione non potrà avvenire.

 

 

 

3) Spese di Spedizione

 

Le spese di spedizione variano in relazione al peso e al volume dell'oggetto acquistato.

Più oggetti acquistati contemporaneamente, potranno essere consegnati mediante un'unica spedizione.

Questi sono i costi in caso di spedizione mediante Corriere Espresso:

- Da 0 Kg a 3,00 Kg ==> 6,99 € i.c.

- Da 3,01 Kg a 5,00 Kg ==> 7,99 € i.c.

- Da 5,01 Kg a 15,00 Kg ==> 9,99 € i.c.

- Da 15,01 Kg a 25,00 Kg ==> 10,99 € i.c.

- Da 25,01 Kg a 50,00 Kg ==> 15,99 € i.c.

- Da 50,01 Kg a 100,00 Kg ==> 31,99 € i.c.

- Oltre 100 kg (supero per 25 kg eccedente) ==> 7,99 € i.c.

In caso di merce leggera ma voluminosa, verrà considerata questa equivalenza:

[ 1 metro cubo ==> 200 Kg ]

Di conseguenza verranno applicate le tariffe poco sopra riportate in base al peso.

 

Per ordini superiori a 59,90 € i.c. le spese di spedizione sono comprese nel prezzo.

 

 

ZONE DISAGIATE:

 

Le zonedisagiate sono località particolarmente difficili da raggiungere; per questo motivo alle spedizioni che arrivano in queste zone viene applicato un sovrapprezzo di 13,99 € i.c sul prezzo della spedizione riportata nella tabella sopra riferita alle fasce di peso.

 

 

 

Qui di seguito riportiamo l'elenco delle zone disagiate:

 

 

 

- ALICUDI

 

- ANACAPRI

 

- ASINARA

 

- BARANO D'ISCHIA

 

- BURANO

 

- CAMPO NELL'ELBA

 

- CAPOLIVERI

 

- CAPRI

 

- CARLOFORTE

 

- CASAMICCIOLA

 

- FAVIGNANA

 

- FORIO D'ISCHIA

 

- GIANNUTRI

 

- GINOSTRA

 

- GINOSTRA DI LIPARI

 

- ISCHIA

 

- ISOLA BELLA

 

- ISOLA DEL GIGLIO

 

- ISOLA DI ALBARELLA

 

- ISOLA DI CAPRERA

 

- ISOLA PALMARIA

 

- ISOLA SAN GIULIO

 

- ISOLA SAN SERVOLO

 

- ISOLE TREMITI

 

- LA MADDALENA

 

- LACCO AMENO

 

- LENI

 

- LEVANZO

 

- LIPARI

 

- LIVIGNO

 

- MALFA

 

- MARCIANA

 

- MARCIANA MARINA

 

- MARETTIMO

 

- MARINA GRANDE DI CAPRI

 

- MURANO

 

- PANAREA

 

- PANTELLERIA

 

- PELLESTRINA

 

- PELLESTRINA

 

- PONZA

 

- PORTO AZZURRO

 

- PORTOFERRAIO

 

- PROCIDA

 

- RIO MARINA

 

- RIO NELL'ELBA

 

- SANTA MARINA SALINA

 

- SANT'ERASMO

 

- STROMBOLI

 

- USTICA

 

- VENEZIA LAGUNA

 

- VENTOTENE

 

- VULCANO

 

 

 

4) Mancata consegna

 

Durante la fase di registrazione al Nostro portale Web, prestare la massima attenzione nell'inserimento dell'indirizzo di consegna della merce.

Quando il pacco è stato spedito, Vi invieremo una mail indicante l'avvenuta spedizione.

In caso di mancato recapito al primo tentativo, gratuitamente, sarà disponibile un secondo tentativo di consegna entro i primi 3 giorni dal primo tentativo di consegna.

Se anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, verrà aperta una pratica di giacenza.

L'apertura della pratica di giacenza ha un costo iniziale di 10,00 € i.c.

Il pacco resta in fermo deposito 15 giorni ad un costo di 2,50 € i.c. al giorno.

Dopo il 15° giorno di giacenza il pacco ritorna al mittente con un'ulteriore spesa di 5,00 € i.c.

Nel caso quindi di mancato recapito dopo il secondo tentativo di consegna e/o ritorno al mittente del pacco, verrà aperta una pratica legale per la riscossione di tali spese aggiuntive.

E' pertanto importante fornire esattamente, oltre all'indirizzo di spedizione, un contatto telefonico in modo da poter essere contattati in caso di problemi.

 

 

 

5) Prezzi

 

I prezzi degli articoli presenti all'interno del negozio online “Comprosulweb.it” sono da intendersi Iva Inclusa. I prezzi degli articoli non comprendono le spese di spedizione.

 

 

 

6) Disponibilità

 

Le disponibiltà dei prodotti all'interno del Nostro Shop provengono dai Nostri fornitori. Ogni errore sull'errata disponibilità non è di Nostra responsabilità.

Se al momento dell'ordine un prodotto da Voi ordinato non dovesse essere disponibile, sarà Nostra premura avvisare il Cliente nel più breve tempo possibile.

 

 

 

7) Pagamento

 

È possibile scegliere tra diverse forme di pagamento.

 

- Paypal

Metodo di pagamento semplice, sicuro ed immediato.

Con questa modalità non è necessario inserire sul web i dati della propria carta di credito.

 

- Bonifico bancario anticipato

Nel caso decidiate di eseguire il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, la spedizione verrà eseguita solamente dopo l'avvenuto accredito da parte della banca.

Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni dalla data dell'ordine. Oltre tale data l'ordine verrà annullato.

La causale del bonifico dovrà riportare il numero di ordine, la data dell'ordine e il nome e cognome del cliente.

Vi verranno forniti via e-mail gli estremi del bonifico nel caso sceglieste questa modalità di pagamento.

 

- Ricarica PostePay

Metodo di pagamento facile e veloce. Può essere effettuata in qualsiasi ufficio postale, attraverso gli sportelli Postamat o presso le ricevitorie SISAL, da sito www.poste.it o da SIM PosteMobile associata.

Vi verranno forniti via e-mail i dati per poter eseguire la ricarica sulla PostePay ( numero di carta e titolare della carta).

A ricarica effettuata mandare una mail di conferma all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome e il numero di ordine.

 

 

Servizi accessori:

 

- Assicurazione

Se si sceglie il metodo di spedizione tramite corriere espresso è possibile assicurare la merce secondo quanto segue:

Per un valore della spedizione fino a € 250,00 il costo per l'assicurazione ammonta a € 4,00. i.c.

Per un valore della spedizione da € 250,01 fino a € 500,00 il costo per l'assicurazione ammonta a € 5,00 i.c.

Per un valore della spedizione superiore ai € 500,01 il costo dell'assicurazione ammonta a € 8,00 i.c.

 

- Consegna al piano

E' possibile ricevere la merce direttamente al piano della propria abitazione.

Ci sono però delle limitazioni di peso e dimensioni.

Richiedendo questo servizio, Vi informeremo se la consegna al piano può essere effettuata.

Il servizio ha un costo supplemetare di 7,50 € i.c.

 

- Consegna serale

Servizio per chi non è a casa durante la giornata e vuole ricevere la merce in ore serali. L'orario di consegna di questo servizio è dal Lunedì al Venerdì dalle ore 18.30 alle ore 21.00.

Questo servizio non è ancora disponibile su tutto il territorio nazionale.

Richiedendo questo servizio, Vi informeremo se la consegna in ore serali può essere effettuata.

Il servizio ha un costo supplemetare di 12,00 € i.c.

 

- Consegna di Sabato

Servizio per chi si trova fuori casa durante la settimana e ha necessità che la consegna venga fatta di sabato (festivi esclusi).

Questo servizio non è ancora disponibile su tutto il territorio nazionale.

Richiedendo questo servizio, Vi informeremo se la consegna di Sabato può essere effettuata.

Il servizio ha un costo supplemetare di 12,00 € i.c.

 

 

 

8) Imballaggio

 

Ogni spedizione è preparata con cura in modo tale da non danneggiare il contenuto durante il trasporto.

 

 

 

9) Diritto di recesso

 

Gli acquisti effettuati su Comprosulweb.it , in quanto effettuati al di fuori di locali commerciali sono tutelati ai sensi dell'articolo 64 e seguenti del DL 206/2005 che prevede la possibilità, da parte del consumatore, di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Non si applica il diritto di recesso a:

a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore.

b) giornali, periodici e riviste.

c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende che acquistano con partita iva.

Il diritto di recesso si esercita inviando, entra la suddetta data di 10 giorni dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

 

Comprosulweb.it di Foglino Diego – Via Vernetto 79 Bis, 10050 Chianocco (TO)

 

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti.

Tale comunicazione deve contenere i codici degli articoli che si intende restituire, Nome e Cognome, numero telefonico,nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti.

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti è a carico del cliente.

 

 

 

10) Garanzia


La garanzia legale ha una durata di 24 mesi dalla data di emissione dello scontrino.

 

Nel caso in cui ci si voglia avvalere della garanzia per difetti di materiali e/o costruzione, l'articolo munito di scontrino dovrà essere spedito a carico dell'acquirente al seguente indirizzo:

 

Comprosulweb.it di Foglino Diego – Via Vernetto 79 Bis, 10050 Chianocco (TO)

 

Le spese di restituzione della merce riparata/sostituita in garanzia saranno a nostro carico.

 

In ogni caso la garanzia decade nei seguenti casi:
Guasto provocato da errato uso.
Utilizzo non conforme alle specifiche riportate nel manuale d'uso.
Guasti provocati da urti, cadute o manomissioni.
Utilizzo di accessori non originali.

 

 

 

11) Legge sulla Privacy

 

D.Lgs 196/2003: Tutti i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per la gestione degli acquisti e per l'invio di informazioni pubblicitarie.

Comprosulweb.it garantisce la riservatezza di tali dati.

 

Login Form

VM - Shopping cart

 x 

Cart empty

Negozio Ebay